Ministero dell'Istruzione e del Merito

logo

Progetto UNICEF : Le nostre azioni per l'ambiente

Visualizza video

Si è tenuto il 6 giugno a Scicli, nell’elegante sala di Palazzo Spadaro, l’incontro conclusivo del Progetto “Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti” promosso da MI ed UNICEF, che quest’anno ha conosciuto l’adesione di ben ventitré scuole iblee, grazie non solo alla efficacia ed alla ricchezza di un progetto di così ampio respiro, ma anche alla intensa e coinvolgente promozione del progetto in provincia, ad opera del Comitato Provinciale per l’UNICEF di Ragusa Referente la Presidente Provinciale Elisa Mandarà, e dell’Ufficio IX – Ambito Territoriale per la Provincia di Ragusa, Dirigente Viviana Assenza e Referente del Progetto Angela Rapicavoli.

In ottemperanza alla Circolare Ministeriale Prot. n. 1962 dell’8/09/2021, i Referenti delle scuole che nell’anno scolastico 2021/2022 hanno aderito al Progetto “Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti” promosso da MI ed UNICEF sono stati convocati per la fase conclusiva del Progetto, per presentare alla Commissione Provinciale il progetto realizzato e i risultati raggiunti attraverso una accurata documentazione prevista dall’Ufficio Nazionale UNICEF Scuola e dal Ministero dell’Istruzione.
 
 
 
Foto gi gruppo giornata UNICEF
 
 
Ins.ti Fiducia Carmen e Ferraro Mariastella hanno partecipato alla giornata insieme al Dirigente Scolastico prof.ssa Mariella Cocuzza
 
 
 
intervento delle insegnanti della Palazzello
 
 
 
 
 

  {Play}

 MAD      

Banner PagOnline

I nostri progetti PTOF

PNRR, finanziato dall' unione europea

 

 

 

 

 

Logo Snoezelen

Formazione docenti

 

SIMBOLI INTERNET

 

 

 

 

UNICEF

USR Sicilia

Ambito 23

erasmus

Dislessia amica

#IOLEGGOPERCHE' DONIAMO UN LIBRO ALLE SCUOLE

 

 

Bullismo e ciberbullismo

Io torno a scuola

Valutazione e autovalutazione

MLOL